La via del colesterolo: strumenti di valutazione e terapia
Sabato 28 settembre, Effe Emme ha organizzato la sua giornata di formazione medica “La via del colesterolo: strumenti di valutazione e terapia” presso Villa Ottoboni.
Il convegno è stato organizzato in collaborazione con le associazioni regionali cardiologi e la società italiana per lo studio dell’arteriosclerosi.
L’evento è stato organizzato in Sala Giardino, una sala a vetrate completamente immersa nel parco. Questa sala, perfetta per ospitare fino a 60 persone a platea, permette di organizzare meeting in una situazione di totale riservatezza.
La posizione caratteristica, infatti, assicura una totale indipendenza dalle altre sale.
A metà mattina, in Sala Ramin 2 è stato creato un punto buffet per realizzare il coffee break per tutti gli ospiti presenti.
Nel portico che si affaccia sul giardino interno sono invece stati inseriti alcuni mangiainpiedi: in questo modo i partecipanti hanno sfruttato lo spazio esterno per godersi una pausa rilassante nel verde.
Pranzo nel verde
Il convegno è poi ripreso fino all’ora di pranzo.
Il buffet con gli alimenti è stato mantenuto all’interno di Sala Ramin2, mentre i tavoli e le sedute previste per il pranzo sono state inserite nel portico esterno.
La temperatura piacevole e il bel sole presente ha permesso agli ospiti di godere appieno della giornata: la vista sul giardino durante il momento del pranzo ha sicuramente colpito i partecipanti, creando un’atmosfera piacevole e rilassante.