Corso Coach: ricominciano gli appuntamenti dell’Istituto Cortivo
Il 27 marzo 2020 riprende il Corso Coach dell’Istituto Cortivo!
Il percorso, sviluppato in 3 weekend non consecutivi e riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia, ti permetterà di scoprire una professione nuova, concreta, efficace per definire obiettivi e raggiungere risultati tangibili.
Scopriamo insieme la figura del Coach.
Chi è il Coach?
Il Coach è l’agente di cambiamento per trasformare la propria vita, seguire se stessi, scoprire il proprio potenziale e metterlo al servizio di obiettivi autentici.
Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente o allievo (detto coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo.
Un coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.
L’Associazione Coaching Italia definisce il coaching una metodologia che si basa su una relazione di partnership paritaria (tra il Coach e il suo Cliente) che, attraverso un rapporto commerciale (di espressa natura contrattuale), mira a riconoscere, sviluppare e valorizzare le strategie, le procedure e le azioni, utili al raggiungimento di obiettivi operativi collocati nel futuro del cliente.
Guarda alcune video testimonianze delle edizioni precedenti del Corso Coach a Padova presso Villa Ottoboni
Un Coach può aiutare le persone e le aziende a:
- definire e raggiungere obiettivi personali
- migliorare le performance di un’azienda
- sviluppare l’appartenenza a un gruppo di lavoro
- pianificare e maturare obiettivi sportivi
- migliorare la propria leadership
- gestire dei momenti di cambiamento generazionale
- organizzare squadre, scuole, associazioni, cooperative
- facilitare i processi di organizzazione, sviluppo e relazione
Gli ambiti operativi di un coach possono essere molteplici: life coaching, business coaching, sport coaching, executive coaching, career coaching, corporate coaching, coaching organizzativo e team coaching.
Grazie a queste intense giornate di formazione i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire una professione nuova, concreta, efficace. Per definire obiettivi e raggiungere risultati tangibili. Per valorizzare le potenzialità della persona nella vita, nel lavoro, nello sport.
Il primo appuntamento è previsto il 27 marzo, a Padova, presso il Centro Congressi Villa Ottoboni.
Acquisisci le competenze necessarie per diventare un Coach professionista
E tu, sei curioso di scoprire di più su questa figura? Scopri qui come avere maggiori informazioni!
Scarica la brochure del corso