Manager per la terza età: l’Istituto Cortivo presenta il nuovo corso

Lunedì 6 maggio il centro di formazione Istituto Cortivo ha presentato a Padova il nuovo corso “Manager Per la terza età”.

La presentazione del corso è avvenuta presso la nostra sala plenaria: Sala Ottoboni. Lo spazio scelto si è prestato molto bene per la presentazione del corso e per accogliere tutti gli ospiti e giornalisti che hanno partecipato alla conferenza stampa.

Sala Ottoboni è uno spazio meeting di 250 mq elegante e rappresentativo, soluzione perfetta per ospitare meeting che vogliono fare la differenza.

La presentazione del nuovo percorso di formazione dell’Istituto Cortivo è stata supportata da una tecnologica regia audio e video che ha permesso la ripresa diretta dell’evento. Grazie alla presenza di un service qualificato la presentazione sarà disponibile online. Fruibile a tutti.

corso istituto cortivo

 

Il Corso “Manager Per la terza età” in breve

Il corso presentato nel nostro centro congressi a Padova parte dal presupposto che entro il 2030, in Italia, il numero di ultraottantenni triplicherà. Urge quindi la necessità di ideare, sviluppare, fornire servizi privati di assistenza sempre più specifici e personalizzati. Il corso Manager Per la terza età vuole infatti preparare nuove figure professionali per il lavoro del futuro.

Questo nuovo profilo lavorativo, sempre più richiesto dal mercato del lavoro, è un professionista dell’Assistenza alla persona che sceglie di operare come imprenditore nel sociale per sviluppare servizi di Assistenza domiciliare ad anziani e disabili, coordinando il lavoro di altri operatori – dagli infermieri, assistenti agli anziani o ai disabili.

Spazi ristorativi riservati e angoli perfetti per interviste

La presentazione del corso si è conclusa intorno alle 13:00 orario perfetto per invitare gli ospiti del convegno a un pranzo presso una dei nostri spazi riservati e attrezzati per ospitare lunch aziendali. Il pranzo è stata una bellissima occasione per permettere ai partecipanti di confrontarsi sulle idee, progetti e contenuti del corso. Alcuni giornalisti hanno avuto la possibilità di utilizzare degli spazi dedicati, leggermente appartati, per realizzare alcune interviste ai relatori del convegno.

Villa Ottoboni dispone di molti spazi meeting e anche di  sale colloqui, perfette per organizzare interviste o incontri one to one.

istituto cortivo formazione

 

Devi organizzare la presentazione di un tuo progetto o idea e hai bisogno di una location “fuori dai luoghi comuni”?

Cosa aspetti, Contattaci