Workshop Slovenia
Martedì 19 febbraio 2019 l’Ente Sloveno per il turismo ha organizzato il suo workshop presso Villa Ottoboni.
Il workshop è stato organizzato dall’ente del turismo per poter dare la possibilità agli espositori, provenienti dalla Slovenia, di far conoscere agli operatori del turismo italiano le bellezze e le possibilità che il territorio sloveno offre.
Sala Ottoboni è stata la cornice perfetta per ospitare questo evento. La sala è stata allestita con dei tavoli dedicati ai vari espositori sui lati lunghi della sala e una parte di platea centrale dove far accomodare gli espositori per assistere ad una presentazione iniziale loro dedicata.
Ogni espositore ha allestito il proprio corner con brochure, roll-up e foto del territorio sloveno.
Dal tardo pomeriggio poi sono arrivati anche altri ospiti che hanno preso parte attivamente al workshop intrattenendosi con i vari espositori per poter conoscere le novità che il territorio sloveno offriva.
Avere a disposizione esperti del luogo che spiegavano le bellezze di questo territorio è stato sicuramente molto utile ai partecipanti per poter capire i punti di forza di questo paese.
All’interno di Sala Ottoboni è stata allestita anche una coffee station a disposizione di tutti gli ospiti, che hanno così approfittato della possibilità di prendere un caffè anche durante il workshop.
La serata è poi terminata con una cena appositamente organizzata con un catering proveniente direttamente dalla Slovenia che ha preparato piatti tipici del luogo permettendo così a tutti di conoscere anche la cultura culinaria di questo meraviglioso paese.
Nella nostra reception è stato allestito un angolo beverage con un calice di vino di benvenuto per tutti. Nella reception sono poi stati inseriti anche dei mangia in piedi con alcuni stuzzichini, permettendo così agli ospiti di prendere un piccolo snack prima della cena.
La cena vera e propria è invece stata organizzata in Sala Vivaldi.
La sala è stata allestita con mangia in piedi e corner centrali dove i partecipanti potevano servirsi di tutte le pietanze.
In fondo alla sala è stato poi creato un angolo dedicato allo show cooking, dove uno chef preparava il cibo a vista.
Gli ospiti hanno gradito molto la presenza di pietanze e bevande tipiche della Slovenia, che hanno permesso loro di conoscere questo paese anche sotto l’aspetto culinario.